Tutti i film Marvel in uscita

Tutti i film Marvel in uscita nel 2022

L’anno dei supereroi

 

Il 2022 sarà un anno esaltante per tutti gli appassionati dei cinecomic. Infatti, sono molti i film e le serie TV tratte dai fumetti che vedremo nelle sale, e sulle varie piattaforme streaming. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato delle novità dell’universo esteso DC, in questo invece andremo a scoprire tutti i film Marvel in uscita nei cinema.

Tutti film Marvel in uscita

 

Morbius

Data di uscita 31 marzo 2022

Il primo titolo Marvel che vedremo nei cinema italiani sarà “Morbius“, atteso per il 31 marzo.

 

Il film, tratto dall’omonimo fumetto di Roy Thomas e diretto da Daniel Espinoza, narra la vicenda del Dr. Michael Morbius, un anti-eroe fra i più temuti antagonisti di Spider-Man. Morbius interpretato da Jared Leto è un biochimico affetto da una rara malattia ematologica. Aiutato dall’amico Emil Nikol sperimenta una cura per la sua patologia, ma qualcosa nell’esperimento va storto e si infetta inconsapevolmente con una forma di vampirismo. Morbius assume quindi l’aspetto di un vampiro assetato di sangue, dotato di abilità soprannaturali e un istinto irrefrenabile che lo porteranno addirittura a uccidere l’amico. Questa sua nuova condizione tormenterà l’uomo e lo costringerà ad allontanarsi da gli altri, soprattutto dalla sua fidanzata Martine Bancroft (Adria Arjona), divenendo così un reietto.

 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Data di uscita 4 maggio 2022

Benedict Cumberbatch torna nei panni del doctor Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, nel novo film diretto da Sam Raimi.
Il doctor Strange dopo aver usato un incantesimo proibito per manipolare il tempo e lo spazio ha aperto le porte al Multiverso. Per ristabilire il disordine in un mondo dove ogni cosa sta mutando, chiede l’aiuto di Wong (Benedict Wong) e di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), ma dovrà prima fare i conti con una nuova pericolosa insidia che incombe sull’umanità e sull’universo intero.

 

Thor: Love and Thunder

Data di uscita 6 luglio 2022

Chris Hemsworth tornerà nel ruolo del dio del tuono, nel  quarto film della saga cinematografica diretta da Taika Waititi.

 

Il film, vedrà il ritorno anche di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, l’ex ragazza di Thor. In questo nuovo capitolo vedremo Jane acquisire dei poteri, dopo essersi sottoposta a un trattamento per curare il cancro, che le permetteranno di impugnare il Mjolnir, il potentissimo martello brandito da Thor. Nel cast figura anche Christian Bale  che interpreterà il cattivo, Gorr The God Butcher.

 

Black Panther: Wakanda Forever

Data di uscita 11 novembre 2022

Come molti sapranno il sequel di “Black Panther“non avrà il suo supereroe T’Challa / Black Panther interpretato magistralmente da Chadwick Boseman. L’attore scomparso prematuramente nel 2020 non sarà infatti sostituito, ma la vicenda esplorerà le storie degli altri personaggi del regno di Wakanda, in modo particolare si concentrerà su Suri, sorella minore di T’Challa,  interpretata da Letitia Wright. La regia è affidata nuovamente a Ryan Coogler, nel cast ritroviamo anche Lupita Nyong’o (Nakia), Martin Freeman (Everett K. Ross), Danai Gurira (Okoye) e Angela Bassett (Ramonda).

 

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One

Data di uscita ottobre 2022

Il film d’animazione diretto da Joaquim Dos SantosKemp Powers e Justin K. Thompson è il secondo capitolo della saga vincitrice dell’oscar Spider-Man: Un nuovo universo.
In questo nuovo capitolo seguiamo il giovane Miles Morales / Spider-Man  viaggiare da un Multiverso all’altro, in compagnia di  Gwen Stacy / Spider-Woman. Nella Nueva York del 2099 si troveranno al cospetto di  Miguel O’Hara / Spider-Man 2099 , ovvero lo Spider-Man del futuro. I tre insieme a una nuova squadra di “Uomini Ragno” uniranno le forze  per combattere il nemico più forte di sempre.

 

Negli Stati Uniti il film uscirà il 7 ottobre, in Italia non abbiamo ancora una data esatta, ma dovrebbe arrivare per l’autunno anche da noi.

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni