Il Gioco della Morte’, uno dei migliori k-drama da vedere quest'anno

K-drama da vedere: i migliori titoli dell’anno secondo Keynerd

Aspettando Squid Game 2: i K-drama da vedere per chi cerca emozioni forti

 
Con l’uscita di Squid Game 2 fissata per il 26 dicembre, è il momento ideale per stilare la nostra classifica dei migliori K-drama da vedere usciti quest’anno. Il 2024 ci ha già regalato delle serie incredibili, che spaziano dalle tensioni mozzafiato alle storie damore travolgenti. Noi di KeyNerd abbiamo scelto i nostri titoli preferiti, tra quelli che abbiamo seguito fino ad ora, creando una top five dei K-drama che ci hanno conquistato. Questa classifica potrebbe essere aggiornata da qui a dicembre, ma nel frattempo ecco i k-drama che non potete assolutamente perdere mentre aspettate il ​​grande ritorno di Squid Game.

Ecco dunque i 5 K-drama da vedere assolutamente

 

Indice

 

        1. “Miss day and night”
        2. “Lovely Runner”
        3. “La Creatura di Gyeongseong”
        4. “Vuoi sposare mio marito?”
        5. “Il gioco della morte”

       

      Al 5° posto: Miss Day and Night

       

      k-drama da vedere

      In Miss Night and Day, Lee Jung, che interpreta l’anziana Lee Mi-jin, è davvero pazzesca. Anche in alcune scene di ballo, riesce a essere più carismatica della sua giovane collega

       

      Al 5° posto nella nostra classifica dei K-drama da vedere troviamo Miss Night and Day, un’avvincente combinazione di romanticismo, mistero e fantasia. La protagonista, Lee Mi-jin, vive una doppia vita a causa di una maledizione: durante il giorno si trasforma in una donna di 50 anni, mentre di notte torna alla sua vera età di ventenne. Questa situazione la costringe a vivere sotto l’identità della zia scomparsa, creando molte difficoltà, soprattutto quando viene assunta nell’ufficio del pubblico ministero Gye Ji-woong.

       

       

      Perché lo consigliamo?

       
      La storia è avvolta in un ritmo che alterna momenti di suspense a situazioni più leggere e comiche, mantenendo un perfetto equilibrio. L’interpretazione di Lee Jung-eun nel ruolo della Mi-jin anziana è semplicemente straordinaria; riesce a dare vita a una donna saggia e vivace, rendendola uno dei personaggi più memorabili. Anche se gli elementi thriller non vengono sempre esplorati a fondo, il cuore della serie rimane la storia d’amore e la commedia. E per chi ama i gatti, la presenza di un adorabile felino coinvolto nella maledizione aggiunge un tocco di dolcezza in più. Se anche voi, come noi, avete un debole per i gatti, sarà impossibile non amare a questo peloso micione!
       

      Al 4° posto: Lovely Runner

        1.  

          k drama da vedere

          Lovely Runner vede Byeon Woo-seok e Kim Hye-yoon nei ruoli principali. Byeon, noto per Moonshine, interpreta Ryu Sun-jae, mentre Kim, famosa per Extraordinary You, è Im Sol. Insieme, danno vita a una romantica storia di viaggio nel tempo, ricca di umorismo e profondità.

           

          Al 4° posto non potevamo non includere  Lovely Runner, un K-drama che ha conquistato il pubblico con il suo mix di thriller, alta tensione, romanticismo e commedia, offrendo una trama emozionante e coinvolgente. La serie disponibile su Viki con sottotitoli in italiano, segue la vicenda di Im Sol, una giovane donna che, dopo un incidente, si ritrova su una sedia a rotelle. Immersa in un periodo di sconforto, trova conforto nella musica di Ryu Sun-Jae, un famoso cantante K-pop. Ma quando Sun-Jae muore tragicamente, la sua vita cambia radicalmente, lasciandola profondamente sconvolta. Tutto prende una piega diversa quando Im Sol viaggia indietro nel tempo, prima del suo incidente. Da quel momento, la sua missione diventa riscrivere il proprio destino e quello di Sun-Jae.
           

           

          Perché lo consigliamo?

           
          Lovely Runner è una commedia romantica fantasy che intreccia viaggi nel tempo e una dolce storia d’amore. Sebbene ci siano elementi thriller, questi non sempre risultano ben sviluppati, e anche alcune scene comiche appaiono un po’ forzate. Tuttavia, la vera forza della serie risiede nella storia romantica tra i protagonisti, che riesce a coinvolgere e a emozionare, rendendo il k-drama piacevole e appassionante.
           

          Al 3° posto: La Creatura di Gyeongseong

           

          k-drama da vedere

          La seconda stagione di La Creatura di Gyeongseong è appena arrivata su Netflix il 27 settembre 2024. Ambientata nel futuro, ci ha lasciato perplessi nei primi episodi, ma confidiamo che migliorerà.

           

          Nella nostra top five non poteva mancare La Creatura di Gyeongseong. Disponibile su Netflix e tradotta in italiano, la prima stagione è ambientata nella Gyeongseong degli anni ’40, durante l’occupazione giapponese. La storia segue Jang Tae-sang, proprietario di un banco dei pegni, e Yoon Chae-ok, una giovane alla ricerca della madre scomparsa. Insieme si troveranno a confrontarsi con una creatura misteriosa, frutto di esperimenti segreti condotti in un ospedale militare.

          Sarà interessante seguire come si evolverà la seconda stagione e se manterrà lo stesso livello di suspense e intrigo. Aggiorneremo l’articolo una volta vista per intero la nuova stagione. Per ora, ci concentriamo sulla prima.
           


        2.  

          Perché lo consigliamo?

           
          La Creatura di Gyeongseong è scritta con grande attenzione, con dialoghi incisivi e una sceneggiatura che mantiene alta la tensione. Anche se le prime tre puntate sono più introduttive e poco incisive, dalla quarta in poi la storia prende il volo, con colpi di scena e un crescendo di emozioni che tiene incollati allo schermo. Il mix di storia, azione e elementi soprannaturali diventa sempre più avvincente ad ogni episodio. Inoltre, la performance magnetica di Park Seo-joon — uno degli attori preferiti dalla nostra redazione — rende il suo personaggio affascinante, aggiungendo profondità alla trama.

           

          Al 2° posto: Vuoi sposare mio marito?

           

          In Merry My Husband, Kang Ji-won vive una profonda trasformazione: da donna remissiva e insicura nella sua vecchia vita, a una figura forte, risoluta e di grande stile nella seconda possibilità che le viene concessa.

           

          Al secondo posto della nostra classifica troviamo Vuoi sposare mio marito? Questo K-drama, tradotto anche in italiano e disponibile su Prime Video, racconta la drammatica storia di Kang Ji-won, una donna che scopre di avere un cancro terminale. La situazione precipita quando scopre che suo marito e la sua migliore amica hanno una relazione e vogliono intascare la sua assicurazione sulla vita. Dopo essere stata brutalmente uccisa, Ji-won si risveglia dieci anni nel passato, prima di questi eventi, e decide di riscrivere il suo destino e vendicarsi di chi l’ha tradita.
           


        3.  

          Perché lo consigliamo?

           
          Nonostante un tragico inizio Vuoi sposare mio marito? mantiene un tono leggero nei primi episodi, mescolando momenti divertenti e dinamici. Tuttavia, dalla settima puntata in poi, però, la trama cambia registro, diventando sempre più intensa, trasformandosi in un vero e proprio thriller. Anche se l’introduzione di un nuovo personaggio nella seconda parte può sembrare superflua, la storia rimane coinvolgente, ricca di emozioni e colpi di scena.
           

          Al 1° posto: Il Gioco della Morte 

        4.  
          k drama da vedere

          Park So-dam, resa celebre dal film Parasite, brilla anche nel ruolo della Morte, con una performance intensa e coinvolgente.

           

          Al primo posto della nostra classifica si piazza Il gioco della morte (Death’s Game), un K-drama eccezionale che unisce alla perfezione più generi, dal thriller all’horror, fino al dramma scolastico. La storia segue Choi Yee-jae, un giovane uomo che, dopo una serie di fallimenti sia personali che professionali, decide di togliersi la vita. Ma la Morte, che appare con le sembianze di una ragazza misteriosa, gli impone una punizione: Yee-jae dovrà reincarnarsi dodici volte, ogni volta in una persona destinata a morire in modo violento. Se riesce a sopravvivere almeno una volta, potrà continuare a vivere, altrimenti finirà all’inferno.

           

           

          Perché lo consigliamo?

           
          Il gioco della morte è, secondo noi, uno dei K-drama più belli di sempre. Non è solo una serie ricca di colpi di scena, ma una profonda riflessione sulla vita. Yee-jae Attraverso le sue dodici reincarnazioni, sperimenta dolore e sofferenza e per mezzo queste ha la possibilità di crescere e redimersi. Ogni episodio è veramente un viaggio intenso, reso ancora più coinvolgente da un cast eccezionale. Un K-drama che non solo intrattiene, ma lascia il segno, meriterebbe davvero una recensione tutta sua.
           
          Quest’anno ci sono stati tantissimi K-drama da vedere, ma questi cinque sono quelli che hanno conquistato il cuore della nostra redazione. E voi, quali K-drama avete amato di più quest’anno? C’è qualche titolo imperdibile che ci consigliereste? Fatecelo sapere nei commenti!


          “Castaway Diva” Recensione

           
          Skincare Coreana: 5 Consigli Ispirati ai K-drama

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni