The Batman e le altre novità DC in uscita nel2022

The Batman e le altre novità DC in uscita nel 2022

Un anno ricco di novità

In questo articolo andremo a scoprire tutte le novità dell’universo esteso DC in uscita nel 2022. Preparate sneck e popcorn perché sarà un anno ricco di film e serie TV che vi inchioderanno allo schermo!
 

TUTTE LE NOVITÀ DC AL CINEMA

 

The Batman

Data di uscita 4 marzo 2022

Il primo film DC che arriverà sugli schermi nel 2022 è anche il più atteso: The Batman di Matt Revees.

 

Come molti di voi sapranno la maschera del’uomo pipistrello sarà indossata dall’attore inglese Robert Pattinson, che interpreterà un giovane Bruce Wayne al secondo anno di attività come vigilante della città di Gotham. Poco si sa sulla trama, ma dalle immagini diffuse possiamo dire che sarà un “The Batman dark” con ambientazione cupa che ricorda quella del Cavaliere Oscuro del 2008. Batman  dovrà investigare per scoprire l’identità del serial killer che sta prendendo di mira l’elite di Ghotam. Una serie di indizi lo condurrà nei bassifondi della città dove incontrerà personaggi come L’enigmista (Paul Dano), il Pinguino (Colin Farrel) e Catwoman (Zoë Kravitz). Si troverà a stringere insolite alleanze per smascherare il colpevole e risolvere i complotti e la corruzione che affliggono la città.

 

DC League of Super Pets

Data di uscita: 19 maggio 2022

Un’altra novità DC in uscita a maggio è film d’animazione “DC League of Super Pets“, basato sull’omonima serie a fumetti del 1962, creata da Jerry Siegel e Curt Swan.

 

La storia ha per protagonista Krypto il Super Cane di Superman che condivide con il padrone gli stessi superpoteri. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto formerà una squadra di animali domestici, appartenenti ad altri supereroi, per poter combattere il crimine e salvare la città di Metropolis.
La regia è diretta da Jared Stern mentre Dwayne Johnson è la voce in lingua originale di Krypto. Il cast di voci originali include anche: Kevin Hart come Ace, il cane con la super forza, Natasha Lyonne come Merton la tartaruga con la super velocità, Vanessa Bayer come PB, la maialina in grado di cambiare dimensione e Diego Luna come Chip lo scoiattolo che controlla l’elettricità.

 

Blach Adam

Data di uscita: 28 luglio 2022

Il film diretto da Jaume Collet-Serra vede protagonista Dwayne Johnson nei panni di Black Adam, personaggio dei fumetti DC creato da Otto Binder e C.C. Beck nel 1945.
Black Adam è un antieroe corrotto che cerca di ripulire il suo nome e la sua reputazione. La vicenda ripercorre le origini di Blach Adam raccontando la sua tragica storia e spiegando come sia diventato un supercriminale.
Nel cast figurano anche Pierce Brosnan (Dottor Fate), Sarah Shahi (Isis) e Aldis Hodge (Hawkman).

 

The Flash

Data di uscita: 4 novembre 2022

Dopo “Justice League“, Erza Miller torna a vestire i panni di Berry Allen/the Flash, nel novo film diretto da Andy Muschietti. La trama è ispirata alla serie di fumetti Flashpoint  scritta da Geoff Johns, in cui Berry torna indietro nel tempo per impedire l’assassinio di sua madre, stravolgendo però la linea temporale dell’universo DC. Berry si ritrova in un presente diverso da quello che aveva lasciato, dove le persone non sono più le stesse e lui non è mai stato Flash. Preparatevi a vedere più versioni di svariati super eroi perché sia Ben Affleck che Mchael Keaton riprenderanno i loro ruoli di Batman!

 

Aquaman e il Regno Perduto

Data di uscita: dicembre 2022

Jeson Momoa tornerà ad essere Aquaman nel nuovo film diretto da James Wan.
Per il momento sono uscite poche informazioni sulla trama, sappiamo solo che Arthur Kerry/Aquamen dovrà stringere una complica alleanza per proteggere Atlantis e il mondo, da una nuova terribile minaccia. Secondo alcune indiscrezioni il possibile alleato dovrebbe essere suo fratello Orm  (Patrick Wilson), precedente re di Atlantide, ora confinato in una prigione di massima sicurezza.
Nel cast ritroveremo anche Amber Heard nel ruolo di MeraYahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta.

 

NOVITÀ DC IN USCITA SU NETFLIX

 

The Sandman

The Sandman”,uno dei titoli più attesi su Netflix per il 2022 è l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto creato da Neil Gaiman. La prima stagione composta da undici episodi vedrà Tom Sturridge interpretare il ruolo Dream/Morfeo, uno dei sette Eterni, finalmente liberato da una detenzione di 105 anni e pronto a restituire ordine al suo regno.
Non c’è ancora una data ufficiale per il debutto della serie, ma dovrebbe arrivare  su  Netflix entro quest’anno.

 

ALTRE SERIE TV DC DISPONIBILI SULLE PIATTAFORME AMERICANE

Vi lascio un elenco completo di tutte le novità DC in uscita nel 2022 sulle varie piattaforme americane. In Italia gran parte di queste serie dovrebbero arrivare nel 2023.

 

Naomi

Data di uscita e piattaforma: 11 gennaio 2022 su The CW (USA)


Naomi (Kaci Walfall) è una ragazzina adolescente dall’aspetto nerd, la sua vita cambia radicalmente quando viene coinvolta in un evento soprannaturale.

 

Superman & Lois

Data di uscita e piattaforma: 11 gennaio, su The CW (USA)


Seconda stagione della serie incentrata sulla storia dell’Uomo d’Acciaio (Tyler Hoechlin) e della giornalista Lois Lane (Bitsie Tulloch).

 

Batwoman

Data di uscita e piattaforma: 12 gennaio 2022 su The CW (USA)


La seconda parte della terza stagione ha debuttato il 12 gennaio. Batwoman (Javicia Leslie) torna a combattere contro Poison Ivy (Nicole Kang) che sarà l’antagonista principale per il resto della stagione.

 

DC’s Legends of Tomorrow

Data di uscita e piattaforma: 12 gennaio 2022 su The CW (USA)


Settima stagione della serie spin-off sui personaggi di DC Comics, introdotti in “Arrow e “The Flash”.

 

Peacemaker

Data di uscita e piattaforma: 13 gennaio 2022 su HBO Max (USA)


La serie composta da otto episodi, firmati dal regista James Gunn, mostrerà le origini del personaggio Peacemaker interpretato da John Cina.

 

The Flash

Data di uscita e piattaforma: 9 marzo 2022 su The CW (USA)


L’ottava stagione della serie vedrà Barry Allen (Grant Gustin) allearsi ad altri eroi per proteggere il mondo dall’invasore alieno Despero.

 

Stargirl

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su The CW (USA)

Nella terza stagione di cui non si conosce ancora la data, ritroveremo Stargirl alle prese con nuovi nemici.

 

Titans

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)

La quarta stagione della serie con protagonista Robin (Brenton Thwaites),  dovrebbe tornare quest’anno, non si conoscono ancora dettagli sulla trama.

 

Doom Patrol

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)

La serie basata sull’omonimo gruppo di supereroi creato da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani per la DC Comics, tornerà quest’anno con la quarta stagine.

 

Harley Quinn

Data di uscita e piattaforma: nel 2022 su HBO Max (USA)
La serie animata con protagonista l’omonima supercriminale tornerà con una terza stagione.

2Commenti

  • Chihuahua incappucciato
    15 Febbraio 2022

    Posso dirlo? Posso? “The Batman” con protagonista naso a melanzana sott’olio (alias Robert Pattinson) non riuscirò MAI a guardarlo

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni