5 Giochi da tavolo da fare a Natale

Come tenere a bada il vostro Grinch interiore con dei giochi da tavolo imperdibili a Natale!

 

È arrivato quel periodo dell’anno… Se state pensando alla gioiosità natalizia, permeata da candore celestiale, lucine soffuse, profumo di cannella e zenzero e sorrisi gioviali anestetizzati, no, non mi riferivo a quello; mi riferivo al quel periodo di tediose e ineluttabili cene con i parenti, tombolate imbarazzanti e mercanti in fiera, ansia sociale per la ricerca del regalo da fare a quel cugino che ti donerà dei tristi calzini come ogni anno. Bene, come un Deus ex Machina per coincidenza molto natalizio, arrivo a salvarvi con 5 giochi da tavolo adatti ad alleggerire il peso pernicioso del pasto in famiglia natalizio. Giochi che potrebbe fare anche tuo zio con la Tourette e magari ubriaco (anzi sono i giochi che da brilli vengono anche meglio), o che potreste usare come regalo super easy adatto a chiunque desideri una gioia nella vita. Ecco quindi 5 Giochi da tavolo da fare a Natale!

 

Indice

 

  1. Telestration
  2. Dobble
  3. Fantascatti
  4. Passa la bomba
  5. Beccato!

 

1 – Telestration

 

Questo gioco prende due giochi classici e li mette insieme: il gioco del “telefono” (dove sussurri qualcosa nell’orecchio di qualcun altro, e sussurrano alla persona successiva, ecc.) e Pictionary (famoso gioco in cui si disegna). Ognuno ha un libretto di pagine cancellabili in cui disegnare la parola segreta, poi a giro si passa al proprio vicino che dovrà decifrare il disegno e scrivere cosa ha capito. Tra equivoci e capacità disegno scarse, passerete dei momenti davvero divertenti e deliranti!

 

Giochi da tavolo da fare a Natale

 

 

2 – Dobble

 

Gioco competitivo sulle associazioni di immagini molto veloci ma davvero a prova di zio ubriaco. Dovrete cercare di associare più velocemente possibile le immagini tra delle tessere. Nonostante la semplicità della meccanica, il gioco tira fuori il vostro mostro interiore competitivo. È divertente e alla portata di tutti, da bambini a cariatidi.

 

giochi da tavolo da fare a Natale

 

3 – Fantascatti

 

Anche questo è un gioco competitivo di logica e velocità. Le carte in codice descrivono l’oggetto giusto da prendere tra 5 oggetti già presenti nella scatola e dovete farlo più in fretta possibile. Se avete una parvenza di riflessi vi permetterà di sfogare tutta la rabbia repressa che solo una cena tra parenti può istigare.

 

giochi da tavolo da fare a Natale

 

4 – Passa la bomba

 

Anche in questo gioco il divertimento è assicurato. Consiste nel tenere in mano una bomba, si avete capito bene! Dovete passarvela trovando parole a seconda della sillaba descritta dalle carte, ma attenzione, la bomba ha un timer che gira che non sai mai quando esploderà! Tanta ansia ma anche tanto divertimento (consigliato anche da brilli, poiché si inventano certe parole che non dimenticherete mai nella vita).

 

giochi da tavolo da fare a Natale

 

5 – Beccato!

 

Il gioco funziona con codici gestuali tra coppie. In cui ogni coppia ha un segnale in codice con cui comunicare. Lo scopo del gioco è di trovare quello degli avversari senza farsi scoprire, in più il tema galline e uova è estremamente divertente e graficamente molto accattivante, anche qui divertimento per tutti!

 

 

Nella speranza di alleviare il dolore delle vostre festività natalizie, vi auguriamo di godervi queste vacanze con buone giocate!

Vuoi consigli per altri giochi da tavolo? Vai qui!

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni