Indiana Jones 5: notizie, curiosità e data di uscita

L’uscita di Indiana Jones 5 si avvicina! Cosa ci aspetta?

 

Manca ormai un anno all’uscita di “Indiana Jones 5” e iniziamo a ricevere sempre più informazioni che ci aiutano a capire cosa possiamo aspettarci dalla quinta incursione di Harrison Ford nei panni del leggendario archeologo e personaggio preferito dai fan. In un’intervista con A.Frame, il produttore cinematografico e cinque volte candidato all’Oscar Frank Marshall (“Jurassic World – Il dominio”) ha deciso di prendere le aspettative dei fan e lanciarle… beh, nella stratosfera! XD

 

È una grande storia, è un grande personaggio e credo che sarete molto soddisfatti di questo film. È tutto ciò che penso tutti vogliano da un film di Indiana Jones. […] FareI predatori dell’arca perdutaè stata davvero, direi, la mia esperienza preferita nel fare un film. Cerano un sacco di novità in quel film. E stare con Indy per tutti questi anni lo ha reso un vero piacere. Poterne fare un altro è stato fantastico.

 

La prima foto del film

 

Il produttore ha scelto di non fornire ulteriori dettagli sulla storia. Per ora, abbiamo solo unimmagine di primo piano che non è troppo rivelatrice: si tratta della silhouette del protagonista all’interno di una caverna (la trovate qui in basso). A parte questo, non abbiamo molto su cui basarci, ma la citazione del produttore è rivelatrice per un aspetto: se davvero si basa su tutti vogliono da un film di Indiana Jones, questo può far pensare che l’avventura stia tornando alle sue origini. Il produttore ha anche affermato su Twitter “Capisco la diffidenza, la vivo”. Speriamo bene!

 

Indiana Jones 5

La prima immagine di “Indiana Jones 5”, non ci dice niente di che, lasciando ancora tutto nel mistero…

 

Quando sarà la data di uscita di Indiana Jones 5?

 

Indiana Jones 5 è ancora lontano, nonostante sia in lavorazione da una vita. Ma le riprese sono finalmente terminate, il che significa che la nuova data di uscita dovrebbe essere rispettata. Quindi Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nei cinema nel giugno 2023.

 

Frank Marshall, il produttore di lunga data di Indiana Jones, ha confermato a febbraio che la produzione era finalmente terminata dopo diversi ritardi. Tuttavia, James Mangold, che ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, è determinato a garantire che la quinta e ultima uscita di Harrison Ford valga l’attesa.

 

Ci sono molti nomi interessanti che si uniscono al già citato Ford in Indiana Jones 5 (no, non ha ancora un titolo ufficiale), quindi ecco quello che sappiamo su Indiana Jones 5, uscirà  a giugno del 2023. E il cast?

 

Harrison Ford’s – com’era e com’è adesso… speriamo abbia la capacità di scrollarsi da dossa l’orrenda parte di SWVII

 

Chi tornerà in Indiana Jones 5?

 

Naturalmente, l’unico uomo sinonimo di Indiana Jones – Harrison Ford – tornerà a indossare il cappello ancora una volta. Ford ha persino affermato che nessun altro può interpretare Indiana Jones oltre a lui:

Harrison Ford: “Quando io me ne vado, lui se ne va. È facile. Mettetevelo in testa

Dopo l’inizio delle riprese nel giugno 2021, abbiamo avuto il primo assaggio del ritorno di Ford nei panni di Indy dal set. Phoebe Waller-Bridge è stata scritturata per il ruolo di protagonista femminile e anche a lei è stata data una prima occhiata nel film. Speriamo sia all’altezza del ruolo!

 

Indiana Jones, Mikkelsen

Mads Mikkelsen la affianca (aggiungendo un altro franchise al suo curriculum) insieme alla star della Marvel Thomas Kretschmann, a Shaunette Renée Wilson di “Black Panther” e a Boyd Holbrook, star di “The Predator”.

 

Dettagli su chi interpreteranno sono per il momento ancora segreti, anche se Mikkelsen ha dichiarato che la sceneggiatura era: “tutto ciò che [lui] desiderava che fosse. Penso di essere stato invitato a creare un personaggiopenso che tutti lo vogliano, ha detto.È per questo che scelgono certi attori che pensano possano creare certe cose, e sarà una collaborazione come sempre”.

 

Dall’inizio delle riprese, è stato confermato che Toby Jones si è unito al cast, insieme ad Antonio Banderas. Tuttavia, come per gli altri nuovi arrivati, i loro ruoli sono rimasti segreti.

 

Dietro le quinte, è stato confermato il ritorno del leggendario compositore John Williams per la colonna sonora del film, continuando il viaggio iniziato 40 anni fa con I predatori dell’arca perduta.

 

Per quanto riguarda un altro potenziale ritorno nel cast, John Rhys-Davies ha dichiarato di voler riprendere il ruolo molto amato di Sallah, apparso per la prima volta ne I predatori dell’arca perduta e poi di nuovo in Indiana Jones e l’ultima crociata.

 

Marion Ravenwood, interesse amoroso di Indy ne “I predatori e il teschio di cristallo”, potrebbe non tornare. Sebbene coinvolta nel film nelle sue fasi iniziali, Karen Allen non è stata contattata quando “Indiana Jones 5” è stato annunciato ufficialmente nel 2016. Questo significa che non sarà sicuramente presente nel film? Non è detto, perché molte cose sono cambiate dal 2016 e l’attrice ha dichiarato di essere disposta ad approfondire la storia di Marion. Del resto un Indiana Jones senza una storia d’amore non sarebbe la stessa cosa…

 

Indiana Jones, love

Vederli insieme, c’è poco da fare, fanno la loro bella figura!<3 Indiana deve pur avere una donna dastrapazzare e salvare a buffo, tra un incocciata e l’altra!

 

Un’altra star di Teschio di cristallo, Jim Broadbent, ha dichiarato nel 2017 che sarebbe “disposto” a riprendere il ruolo di Charles Stanforth, il capo di Indy al Marshall College. Ma l’associazione con il film più brutto della saga non aiuta…

 

Con una mossa sorprendente, l’attore di “Star WarsMark Hamill si è proposto come possibile cattivo del quinto capitolo. Questo sì che ci piacerebbe vederlo.

 

Boyd Holbrook realizza un sogno d’infanzia

 

La star di Indiana Jones 5 Boyd Holbrook ammette di sentirsi un po’ nervoso per la reazione dei fan al prossimo capitolo del leggendario franchise di film d’azione e avventura del regista James Mangold.

 

È un po’ come un sogno d’infanzia”, ha dichiarato Holbrook a Variety in occasione della prima del red carpet del film “Vengeance” tenutasi lunedì all’Ace Hotel di Los Angeles. E si può sentire un po’ di pressione, ma cerco di non percorrere questa strada. Mi concentro solo sul lavoro da svolgere”.

 

 

I dettagli su “Indiana Jones 5” sono stati tenuti nascosti. “Abbiamo Mangold a dirigere il film, e lui non può fare un brutto film”, ha detto Holbrook. “È così preciso in quello che fa”.

 

Harrison Ford è in forma smagliante, ha detto Holbrook. L’età non è altro che un numero per quest’uomo”.

 

Le aspettative su Indiana Jones 5 saranno attese?

 

Francamente, ci sono ancora molte cose che non sappiamo su ciò che “Indiana Jones 5” ha in serbo, quindi non biasimo le persone che non hanno apprezzato “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” per il loro scetticismo.

 

Tuttavia, Frank Marshall ha dichiarato a giugno che si tratta di una grande storia e che pensa che la gente saràmolto soddisfatta di questo film”.

 

Va detto che “Indiana Jones 5potrebbe essere l’ultimo film con la colonna sonora di John Williams. Se ciò dovesse accadere, questo sarebbe sicuramente un modo importante per distinguersi dai suoi predecessori, oltre al fatto che Steven Spielberg non siederà più sulla sedia del regista – grazie a Dio! – e Mangold erediterà i compiti di regia.

 

Staremo a vedere quindi, certo è che tutte queste aspettative potrebbero fare l’effetto contrario e magari essere più delusi di quello che ci aspettavamo.

Voi che ne pensate?

 

Di seguito il Teaser trailer che trovare su youtube!

 

Indiana Jones 5 – Teaser Trailer 2023

 

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni