zombidide

Zombicide – Ammazza zombie in compagnia

Recensione e altre amenità

 

 

Stanchi di interminabili giochi da tavola in cui devi costruire amorevolmente il tuo villaggio o la tua piantagione esotica, o calcolare minuziosamente costi e benefici nella gestione di industrie fantomatiche che tanto, diciamocelo, non avrai mai? E allora impugna una motosega circolare insieme ai tuoi amici e fai scorrere per le strade sangue di zombie e adrenalina nelle tue vene con Zombicide!!!

Zombicide è un gioco da tavolo cooperativo con plance e miniature diversissime tra di loro, correlate in base alla missione corrente e alle varie espansioni. Scegli il tuo personaggio insospettabilmente assetato di vendetta e gettati nella mattanza di non-morti! Trova armi, usale male, personalizza i tuoi eroi ed equipaggiali di furia omicida: più zombie uccidi, più … dovrai ucciderne altri !!!
Completa gli obiettivi della missione per vincere la partita!

 

Scopo del gioco

 

Lo scopo del gioco cooperativo infatti non è primeggiare ma districarsi insieme ai tuoi compagni di gioco, che ti sono alleati fedeli in questo apocalisse, in un ginepraio non-morto di zombie per completare una quest principale. Gli zombie te lo impediranno con le unghie e con i denti, ma assaggeranno il tuo canne mozze modificato a la lama della tua katana!
Una cosa è certa: ci sono più zombi che proiettili in ogni missione, quindi dovrete usare l’astuzia per completare insieme le missioni. Sicuramente non vincerete dandovi unicamente alla gioia omicida di una sana ordalia di putrefatti vecchio stile o inneggiando alla non violenza stile Ghandi. Picchiate e picchiate duro, ma sempre con strategia e intelligenza.

 

zombicide

Personaggi

 

In Zombicide il vostro personaggio “Sopravvissuto” ha abilità uniche, potrete decidere voi nel corso della partita come bilanciarle sia nel combattimento che nelle abilità di interazione con l’ambiente circostante, ma sempre nella logica del gioco di squadra. Se ci sta un picchiatore seriale che spacca non morti anche con i gomiti ci deve essere anche un nerd flaccidino che però riesce con l’intelligenza a sbloccare porte e installare congegni!
Oltre a un numero impressionante di miniature e quest, avrete anche l’imbarazzo della scelta sul tema delle ambientazioni: fantasy medievale, scifi intergalattico o apocalisse classica.

Suggerimenti

 

Un ultimo avvertimento agli aspiranti frullatori di putrefatti: il vostro team di giocatori è il vostro miglior punto di forza ma anche potenzialmente il vostro tallone d’Achille! Assicuratevi di giocare con persone che vogliono mettere sia testa che muscoli in questa missione, altrimenti il gioco rischia di diventare davvero poco divertente e vorrete sperare di finire schiacciati da un’auto in corsa anche voi oltre agli zombie nel gioco.

 

Info sul gioco

 

Zombicide è un gioco cooperativo da 1 a 6 giocatori, dai 13 anni in su. Una partita dura da 20 minuti (scenari per i principianti) a 3 ore (scenari per esperti). Ne trovate tantissime versioni, potrete spizzarle tutte sul sito ufficiale.

 

Gotta kill them all!!!

 

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni