
I Film dello Studio Ghibli in formato mattoncini per Lego Ideas
I film dello Studio Ghibli riprodotti dalla Lego?
Amanti dell’animazione giapponese desiderereste avere un set Lego dedicato a uno dei grandi capolavori prodotti dallo Studio Ghibli? Chi di voi ha mai provato ad immaginare il Castello Errante di Howl il versione lego? Beh, che lo abbiate fatto o no, questa possibilità c’è… Ora vi spiego come!
I progetti di Lego ideas
Sul sito ufficiale Lego esiste una sezione chiamata Lego ideas, dedicata ai progetti più originali degli appassionati, perlopiù ispirati ai film. Numerose sono le proposte, ma solamente chi avrà ottenuto 10.000 voti da parte di altri utenti, potrà vedere il proprio progetto trasformarsi in un vero set Lego ufficiale.
Per gli amanti dell’animazione giapponese e fan del maestro Hayao Miyazaki, figurano svariate idee di set dedicati proprio ai film dello Studio Ghibli. Vi segnalo due progetti che hanno ottenuto parecchi consensi e anche a me sembrano i più interessanti!
“Lego Ghibli” un’idea dedicata a quattro film
Un appassionato ha ideato un’intera collezione di set ispirata agli elementi più iconici di quattro film del celebre studio giapponese. Il progetto si chiama si chiama ‘Lego Ghibli‘ e i film in questione sono: La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e Laputa – Castello nel cielo.
Da pochi giorni questo progetto ha raggiunto i 10.000 consensi, la votazione è chiusa, adesso sta a Lego doverlo realizzare! Quindi cominciate a scegliere il vostro set preferito, e aggiungetelo alla lista dei regali per il prossimo Natale, o di quelli che verranno!

La città incantata: 870 pezzi compongono la stazione termale più la minifigura di Chihiro.

Il castello errante di Howl: 368 pezzi compongono il castello più le minifigure di Howl e Sophie

Il mio vicino Totoro: 120 pezzi compongono Totoro più la minifigura di Mei

Laputa – Castello del cielo: 493 pezzi
Il castello errante di Howl in movimento
Un altro appassionato propone il progetto del castello errante di Howl motorizzato, proprio come l’iconico castello mobile che ha reso celebre il film. Certamente quest’idea è molto ambiziosa e difficile da realizzare per Lego, ma devo ammettere che è geniale! Questo progetto non ha ancora ottenuto i consensi necessari, se volete sostenerlo vi basta creare un’account lego e votarlo nella pagina apposita di Lego Ideas!

Il castello errante di Howl motorizzato: 2000 pezzi compongono il castello, più le minifigure di Howl, Sophie, Markl, Calcifer e lo Spaventapasseri.
Conclusione
Il mio set preferito è senza dubbio “Il castello errante di Howl”, sia nella versione statica che motorizzata. Sono particolarmente legata al romanzo di Diana Wynne Jones da cui è stato tratto il film animato e consiglio a tutti quelli a cui è piaciuta la versione Ghibli di leggerlo!
E voi, invece, quale fra questi set preferite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Sono una Web editor. Ho studiato trucco e make up artist, in particolare effetti speciali per il cinema, e sono un cinefila da quando ho memoria. Dai classici del cinema fino alle animazioni di Hayao Miyazaki. Scrittrice e sceneggiatrice esordiente. Eppure non essendo una vera e propria Otaku, amo moltossimo la cultura giapponese.
Alex Pac-Man
Indubbimante “Il castello errante di Howl” resta l’idea più geniale di tutte! E anch’io, come amante dei romanzi della Wynne Jones non posso che scegliere quel set Lego.
Ingrid Esperanza
Totoro 😍😍😍
Debora
Davvero belli!!!