Film-in-uscita-nei-primi-mesi-2022

Novità al cinema: i film in uscita inverno 2022

UN ANNO RICCO DI PRODUZIONI IMPORTANTI

Dopo il lungo stop causato dalla pandemia, che ha portato una serie di ritardi alla produzione e alla distribuzione cinematografica, il 2022 si annuncia come l’anno della ripresa per il cinema. Numerosi sono i film importanti, fra tutti i più attesi sono senz’altro “The Batman”, che uscirà a marzo e “Avatar 2” la cui uscita è prevista a dicembre.

 

Scopriamo quali sono i film in uscita al cinema in questi primi mesi invernali 2022!

 

NOVITÀ AL CINEMA GENNAIO 2022

 

Matrix Resurrections

Data di uscita: 1 gennaio 2022
Generi:
azione, fantascienza, drammatico
Regia: di Lana Wachowski
Cast: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Yahya Abdul-Mateen II
Distribuzione: Warner Bros

 

Capodanno col botto! È si perché il primo gennaio è uscito a 19 anni di distanza da “Revolutions il nuovo e attesissimo quarto capitolo del franchise ideato dalle sorelle Wachowski. Keanu Reeves è tornato a vestire i panni di Neo, nel cast ritroviamo anche Carrie Anne Moss nel ruolo di Trinity. La storia inizia nel mondo reale dove l’autore dei videogiochi di “Matrix” Thomas Anderson aka Neo (Keanu Reeves) è tormentato da sogni e visioni che racconta al suo analista. L’incontro con alcuni personaggi e l’interruzione della pillola segnata dall’analista, porteranno Anderson a comprendere che quello che lo circonda non è ciò che sembra.

 

The King’s man – Le origini

Data di uscita: 5 gennaio 2022
Generi: Azione, avventura, commedia, poliziesco, thrller
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

 

Lo scorso 5 gennaio è uscito il Terzo capitolo della saga cinematografica basata sulla serie a fumetti Kingsman-the secret service di Mark Millar e Dave Gibbons. Il Film racconta la nascita dell’agenzia di intelligence indipendente nota come Kingsman. Siamo alle porte della prima guerra mondiale, diversi tiranni insieme alle peggiori menti criminali, pianificano lo scoppio della guerra con lo scopo di distruggere le vite di milioni di persone. Il duca Orlando Oxford, Interpretato da Ralph Finnes fonderà una società segreta di super agenti al fine di combatterli.

 

Scream

Data di uscita: 13 gennaio 2022

Genere: thriller, horror
Regia: Matt Bettinelli-Olpin
Cast: Neve Campell, David Arquette, Courteney Cox
Distribuzione: Paramount Pictures
 
Dal prossimo 13 gennaio arriverà nelle sale il quinto capitolo della saga thriller-horror incentrata sugli omicidi del serial killer con la maschera di Ghostface. La trama  è ambientata venticinque anni dopo la serie di efferati omicidi che ha sconvolto la pacifica cittadina di Woodsboro. Sydney Prescott (Neve Campbell) sopravvissuta al precedente massacro ritorna a Woodsboro per cercare di scovare il killer che sta prendendo di mira un gruppo di adolescenti.

 

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley

Data di uscita: 27 gennaio 2022

Genere: Drammatico, Thriller, Noir
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara
Distribuzione: Searchlight Pictures

 

Il 27 gennaio arriverà nei cinema questo thriller psicologico diretto dal premio oscar Guillermo del Toro. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham. La vicenda ruota attorno a Stan Carlisle (Bradley Cooper), un ambizioso giostraio e abilissimo manipolatore che riesce grazie la collaborazione di una psichiatra (Cate Blanchett), a estorcere del denaro agli spettatori con l’inganno.

 

NOVITÀ AL CINEMA FEBBRAIO 2022

 

Assassinio sul Nilo

Data di uscita: 10 febbraio 2022
Genere: Giallo, drammatico, thriller
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Kenneth Branagh, Gal Gadot, Annette Bening, Rose Leslie
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

 

Dopo Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh torna a dirigere e vestire i panni di Hercule Poirot, l’iconico detective belga creato dalla mente brillante di Agata Christie. Questa volta Poirot mentre si trova vacanza a bordo di un elegante battello sul Nilo, si ritroverà ad indagare sull’omicidio di una giovane ereditiera.

 

Uncharted

Data di uscita: 17 febbraio 2022

Regia: Ruben Fleischer
Genere: Azione, Avventura
Cast: Tom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas
Distribuzione: Sony Pictures Italia/ Warner Bros

 

il film basato sull’omonima serie di videogiochi segue le vicende di Nathan Drake (Tom Holland), giovane cacciatore di tesori e del suo mentore e amico Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). I due saranno protagonisti di un epica avventura in giro per il mondo, che li porterà alla ricerca del tesoro perduto di Magellano.

 

NOVITÀ AL CINEMA MARZO 2022

 

The Batman

Data di uscita: 03 marzo 2022
Genere: Fantasy, Noir, Azione
Regia: Matt Reeves
Cast: Robert Pattinson, Jeffrey Wright, Zoe KravitzColin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

 

“The Batman” il film più atteso dell’anno uscirà nelle sale italiane il 3 marzo, con un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti, che hanno ritardato l’uscita causa Covid.
Sarà Robert Pattison questa volta a vestire la maschera dell’uomo pipistrello e del suo alter ego Bruce Wayne.
Siamo nel secondo anno di attività per il giovane Bruce nel ruolo di vigilante di Ghotam City, quando un serial killer inizia a commettere una serie di crimini. Batman dovrà quindi prodigarsi per scoprire degli indizi che lo porteranno ad indagare nei bassifondi della città, dove incontrerà personaggi come e l’Enigmista (Paul Dano), il Pinguino (Colin Farrel) e Catwoman (Zoe Kravitz).
 
“The Batman” non sarà l’unico titolo dell’Universo Esteso DC in uscita quest’anno. Se volete scoprire quali saranno tutti i film e le serie tv  targate DC le trovate inquesto articolo dedicato”.

 

Moonfall

Data di uscita: 17 marzo 2022
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Regia: Roland Emmerich
Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña
Distribuzione: 01 Distribution

 

il nuovo disaster-movie fantascientifico di Roland Emmerich arriverà nelle sale il 17 marzo. Halle Berry interpreta l’ex astronauta della NASA Jo Fowler, che insieme al collega Brian Harper (Patrick Wilson) e il teorico complottista K. C. Houseman  (John Bradley) uniranno le forze per salvare l’umanità, dopo che la Luna colpita da una misteriosa forza è in rotta di collisione verso la Terra.

Lascia un commento

Privacy Policy Termini e Condizioni